Attualità

Vortex200 filtro sottocaldaia raccoglie conferme dal mercato

Il nuovo anno inizia con risultati molto soddisfacenti per il nuovo filtro magnetico di Sentinel, il sottocaldaia magnetico Vortex200.

Fabio Pornaro Direttore per l’Italia, osserva: “Dopo l’introduzione nell’ottobre 2018, abbiamo visto un andamento delle vendite decisamente lusinghiero: ai primi ordini di prova si sono susseguiti nuovi ordini per rifornire i magazzini… in breve, gli utilizzatori che hanno provato Vortex200 sono tornati dai grossisti e ne hanno acquistati altri. E ora la maggior parte dei più importanti centri di forniture del settore idrosanitario offre Vortex200, che ha le dimensioni e l’ingombro dei classici filtri sottocaldaia, ma si avvale di materiali e tecniche costruttive da grande filtro, che si traducono in ottime prestazioni. ”.

Alcune testimonianze degli utilizzatori sono state valorizzate su sito web e profili social di Sentinel, per mostrare ai colleghi come Vortex200 riduce le chiamate in emergenza e semplifica le visite di manutenzione. Gli installatori apprezzano la robustezza e la grande capacità ritentiva, la facilità di installazione e pulizia, ma soprattutto la possibilità di proteggere adeguatamente anche le caldaie installate in spazi ristretti. Vortex200 si può installare in soli 13 cm, per questo costituisce una soluzione praticabile per tutti quei casi in cui un filtro più grande non sarebbe proponibile. La velocità e semplicità dello svuotamento dei detriti è ineguagliabile: il tappo della valvola di scarico funge da attrezzo per aprire la valvola stessa, una volta sganciato il magnete con le mani, e l’acqua carica di detriti viene scaricata dalla valvola orizzontale, permettendo così di raccoglierla con un contenitore e di non sporcare, anche all’interno di un armadietto. L’operazione richiede letteralmente un minuto, senza bisogno di smontare il filtro e di usare utensili. È da notare anche che il tappo antimanomissione rappresenta un importante fattore di sicurezza contro aperture indesiderate del filtro.