Attualità

Pompa di calore Macrotina di Teon

Teon presenta Macrotina, una pompa di calore in grado di offrire riscaldamento ed acqua calda sanitaria a temperature elevate (80°C), utilizzando per il 75% il calore estratto dall’acqua di prima falda. Sostituire una caldaia con Macrotina è come sostituire un’autovettura diesel o benzina con un’auto elettrica, ma con prestazioni tre volte superiori a quelle delle auto elettriche attuali.

La nuova proposta di Teon integra la gamma di soluzioni per uso residenziale (Microtina e Minitina) e professionale (Tina e Retina), con potenze termiche variabili dai 12kW ai 500kW, da installare nelle abitazioni private o in edifici commerciali e industriali.

Racconta Ferdinando Pozzani, socio di Teon: “Chi sceglie una pompa di calore Teon sposa l’idea che una caldaia, per quanto dichiarata efficiente, continua ad essere la principale causa d’inquinamento delle nostre città, come sottolinea l’ISPRA. Oggi è possibile scaldarsi senza “bruciare” un combustibile nocivo, ed è possibile farlo in modo naturale con la tecnologia Teon, risparmiando sino al 60% della bolletta, senza considerare la rivalutazione della classe energetica dell’immobile. I nostri prodotti possono offrire riscaldamento nella stagione invernale e raffreddamento in estate, oltre all’acqua calda sanitaria. La Macrotina in particolare è la soluzione ideale per condomini che vogliono abbandonare i combustibili tradizionali per soluzioni innovative e più economiche.”

www.teon.it