Attualità

AquaSnap, i refrigeratori ad aria con compressore Scroll in versione R-32

La gamma di refrigeratori Carrier AquaSnap con compressore di tipo Scroll è ora disponibile con refrigerante R-32, che migliora le prestazioni e riduce le emissioni dirette di gas a effetto serra fino all'80% rispetto alla precedente con refrigerante R-410A.

L’innovativa gamma raffreddata ad aria soddisfa i requisiti europei per l’eliminazione graduale dei gas fluorurati, dei refrigeranti HFC e i requisiti di Ecodesign per il 2021. Carrier, uno dei leader a livello mondiale per le soluzioni di riscaldamento, condizionamento dell’aria e refrigerazione ad alto contenuto tecnologico, fa parte della Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), fornitore globale leader di tecnologie innovative per riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC), refrigerazione, antincendio, sicurezza e automazione di edifici. Carrier ha selezionato l’R-32, con un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) di 675, come refrigerante da utilizzare nelle gamme di refrigeratori di tipo Scroll commerciali. Il GWP dell’R-32 rimane inferiore di due terzi rispetto a quello dell’attuale versione R-410A e questo cambiamento, abbinato a una significativa riduzione della carica di refrigerante dell’impianto (fino al 30 %), consente un’eccezionale riduzione dell’80% delle emissioni dirette di gas a effetto serra. La gamma AquaSnap raggiunge un rapporto ottimale di efficienza energetica stagionale (SEER12/7) fino a 5,33 e un coefficiente di prestazione stagionale (SCOP) fino a 3,77. La gamma copre capacità da 40 kW a 940 kW.

“La Gamma AquaSnap di Carrier con refrigerante R-32 consente ai nostri clienti di anticipare la conformità ai requisiti Ecodesign 2021, supportando al contempo le fasi successive della normativa europea per l’eliminazione graduale dei gas fluorurati dei refrigeranti HFC”, ha dichiarato Didier Genois, Vicepresidente, Commerciale HVAC Carrier, Europa. “La gamma offre inoltre ai clienti le migliori prestazioni in termini di riscaldamento e raffreddamento”.

L’AquaSnap con refrigerante R-32 è in grado di fare fronte alle esigenze di una varie tipologie di impianti, la gamma copre una mappa operativa estesa fino a 48 gradi Celsius di temperatura dell’aria esterna, e presenta le migliori tecnologie Carrier per la massima efficienza in tutte le condizioni, tra cui:
– Compressori scroll multipli in grado di soddisfare i requisiti di carico termico;
– Scambiatori di calore a piastre asimmetriche brasate, con tecnologia True Dual per prestazioni elevate in condizioni di carico completo e parziale;
– Funzione di monitoraggio intelligente dell’energia che mostra la capacità e misura il consumo energetico in tempo reale;
– Intelligenza Greenspeed® sulle versioni premium: ventilatori del condensatore a velocità variabile e pompe a velocità variabile.

www.carrier.com