Attualità

Ceramica Cielo tra i protagonisti del progetto DayDream

Ceramica Cielo, azienda specializzata nella produzione della ceramica per arredo bagno, con una gamma di prodotti che si distingue per la produzione interamente artigianale, sarà tra i protagonisti del progetto “DayDream The Italian Hospitality” all’interno del prestigioso evento The Hotel Show Dubai, che si terrà dal 28 al 30 settembre 2015, presso il Dubai World Trade Centre

Sviluppato dallo Studio di interior design CaberlonCaroppi, “DayDream The Italian Hospitality” è il progetto sperimentale di una suite dove l’integrazione di tecnologie di proiezione e Ledwall ad alta definizione trasforma l’ambiente intorno al letto in una superficie digitale che riproduce immagini e video scelti dall’ospite.

La presenza di Cielo all’interno di questo prestigioso progetto conferma il ruolo dell’azienda quale portavoce dell’eccellenza del made in Italy nel mondo, grazie alle sue collezioni e alla capacità di offrire soluzioni personalizzate per il contract, e quale partner esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più innovativi.

In particolare, per impreziosire l’ambiente bagno è stata scelta la vasca in Livingtech Le Giare, firmata da Claudio Silvestrin, dalle forme naturali e armoniose. Le dimensioni importanti ne fanno un prodotto di design al tempo stesso confortevole e dotato di una forte personalità, frutto di un'equilibrata fusione tra libertà formale e rispetto delle esigenze funzionali.

L’ambiente bagno della suite, inoltre, è arricchito dal mobile freestanding Tiberino, della collezione Arcadia firmata da APG Studio. Prodotto capace di coniugare funzionalità ed eleganza in uno spazio contenuto, Tiberino è caratterizzato da un disegno minimalista e si distingue per la sua forma geometrica e per l’originale top tondo in ceramica, sul quale poggia la bacinella Cielo nella finitura Arenaria della gamma cromatica e materica Terre di Cielo, ispirata ai colori delle terre e degli elementi vegetali e minerali.

The Hotel Show Dubai è la piattaforma B2B di riferimento per il mercato mediorientale dell’ospitalità e della ristorazione, che accoglie sotto lo stesso tetto circa 600 espositori provenienti da 45 Paesi. Tre giorni di esposizione, presentazione, vendita e contatto diretto con professionisti del settore. L’edizione 2014 ha registrato un’affluenza nei tre giorni di 15.000 visitatori.