Attualità

Midea conquista i German Innovation Awards 2021

Midea si aggiudica il German Innovation Awards 2021 con tre prodotti: i climatizzatori All Easy Pro e Real Cool 35 e con il deumidificatore Cube 20.

Midea è stata insignita dai German Innovation Awards 2021, il prestigioso riconoscimento presentato dal German Design Council che premia prodotti e soluzioni che si distinguono per il loro concept a misura di utente e per il valore aggiunto conferito rispetto a quanto presente sul mercato.

Il premio, giunto alla sua quarta edizione, si rivolge ad aziende innovative in grado di ‘modellare’ il futuro migliorando la qualità della vita dei consumatori con la progettazione e realizzazione di prodotti performanti e incentrati sull’utente. Quest’anno la giuria dei German Innovation Awards, composta da esperti indipendenti provenienti da industria, scienza, istituzioni e finanza, ha onorato il colosso cinese quale vincitore nella categoria Excellence in Business to Consumer – Heating and Bathroom con i climatizzatori All Easy Pro e Real Cool 35 e con il deumidificatore Cube 20, individuando il loro contributo al miglioramento del comfort degli utenti grazie alle caratteristiche innovative intrinseche ed applicative dei prodotti.

Con l’innovativo climatizzatore All Easy Pro, Midea ha reinventato l’installazione e la manutenzione rapida dei condizionatori. Grazie al suo design unico, tutta la vaschetta di raccolta condensa, compreso il ventilatore, può essere smontata per eseguire la pulizia in un solo minuto. Anche la pulizia del filtro aria è semplice e garantisce un prodotto sempre efficiente. Il quadro elettrico, ubicato nella parte anteriore, è facilmente accessibile. Grazie a questa più razionale collocazione del quadro elettrico poi, il ventilatore e lo scambiatore di calore beneficiano di maggiori dimensioni e permettono il raggiungimento di una maggiore efficienza energetica (raffreddamento A+++, riscaldamento A++). Il sensore intelligente «Intelligent Eye» rileva il movimento nella stanza e attiva una modalità di lavoro a risparmio energetico se non è misurabile alcuna attività. Una vittoria per il bilancio energetico e la facilità d’uso. Temperatura perfetta, silenzioso, economico con un risparmio di tempo del 41% durante l’installazione e dell’86% durante la pulizia e la manutenzione periodica rispetto a un’unità interna tradizionale.

L’esclusivo sistema di espulsione dell’aria del nuovo condizionatore Midea Real Cool 35 offre una maggiore portata d’aria (8,8 m) e un raffreddamento uniforme senza flussi d’aria diretti e freddi. Grazie ad una nuova tecnica di diffusione dell’aria, Midea Real Cool è in grado di generare un potente flusso d’aria con un orientamento regolabile fino a 102° per consentire un rapido raffreddamento dell’ambiente anche negli angoli più angusti. L’efficienza del sistema viene ulteriormente intensificata grazie ad uno speciale tubo di scarico coassiale accessorio: grazie a questo dispositivo, l’aria necessaria al raffreddamento del condensatore del prodotto viene aspirata ed espulsa dall’esterno: in questo modo l’unità migliora la circolazione dell’aria interna eliminando così il problema dei condizionatori portatili che, in genere, creano depressione negli ambienti chiusi. Midea Real Cool 35 evita questo fenomeno risultando più efficiente, economico e più rapido rispetto ai condizionatori d’aria mobili a tubazione singola. Midea Real Cool 35 è dotato di Midea Smart Kit ed è controllabile via applicazione, anche con comando vocale.

Midea Cube 20 è un deumidificatore particolarmente avanzato dal design compatto di grande effetto estetico e con una capacità del contenitore fino a tre volte superiore (12 L) rispetto ai deumidificatori convenzionali. Midea Cube 20 è il primo deumidificatore con un design a forma di cubo  estensibile: grazie all’ingegnosa struttura, Midea Cube 20 ha un ingombro dimezzato rispetto ad un deumidificatore convenzionale quando la parte estensibile è riposta, mentre dispone di un serbatoio dell’acqua molto grande quando è completamente esteso. L’Applicazione Midea HumidLive consente di verificare in ogni momento, anche da remoto, il livello dell’acqua del contenitore, e di modificare il tasso di umidità desiderato e le altre impostazioni operative.

www.midea.com

production mode