Attualità

Certificazione ISO 9001:2015 per Mitsubishi Electric

Il primo stabilimento Mitsubishi Electric in Europa dedicato ai prodotti per la climatizzazione residenziale riceve la certificazione ISO 9001:2015 Quality Management System. La fabbrica, situata nella zona di Manisa in Turchia, è stata inaugurata nel 2017 ed è stata progettata secondo il concetto di ‘e-F@ctory’.

Mitsubishi Electric unisce il rispetto per l’ambiente e la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche con l’impegno a offrire ai propri clienti prodotti di qualità eccellente. Ciò si riflette in stabilimenti e processi produttivi all’avanguardia che rispettano i più elevati standard internazionali. Mitsubishi Electric Turkey Klima Sistemleri Üretim A.Ş., la prima fabbrica Mitsubishi Electric dedicata alla produzione di soluzioni per il residenziale in Europa, ha ricevuto dall’International Standards Organizations (ISO) la certificazione 9001:2015 Quality Management System.

Sorto nel 2017 nella zona industriale di Manisa (Manisa Organize Sanayi Bölgesi), lo stabilimento si estende su una superficie di sessanta mila metri quadrati e realizza prodotti per il mercato interno ed estero sotto l’attenta guida di esperti della casa madre giapponese. Grazie alla simulazione delle condizioni di installazione delle soluzioni, la fabbrica è in grado di garantire prodotti di eccellente qualità, che prestano particolare attenzione al rispetto per l’ambiente.

Il Quality Management System ISO 9001:2015 consente alle aziende di identificare traguardi, procedure, obiettivi e piani, nonché di intraprendere un’analisi dei rischi, creando così un’organizzazione orientata al cliente e disciplinata.

Produzione high-tech e rispettosa dell’ambiente in una fabbrica digitale

La fabbrica digitale altamente tecnologica di Mitsubishi Electric è stata progettata intorno al concetto di e-F@ctory, l’interpretazione di Mitsubishi Electric del concetto di Industria 4.0, e impiega tecnologie all’avanguardia che sfruttano l’ampia esperienza e conoscenza di Mitsubishi Electric. In particolare, viene posto l’accento sull’automazione e l’Internet of Things, per creare una fabbrica in cui persone e macchine lavorano insieme in armonia.

Stefano Negri, Marketing Director di Mitsubishi Electric divisione climatizzazione ha dichiarato – “la qualità è un elemento imprescindibile per Mitsubishi Electric, che si impegna costantemente per offrire il meglio ai propri clienti. Questo riconoscimento da parte dell’International Organization for Standardization conferma l’approccio pianificato, controllato, misurabile e analizzabile della fabbrica di Manisa alla gestione aziendale, guidato da un nuovo sistema di gestione della qualità”.

 

www.it.mitsubishielectric.com