Installatore Italiano

Pompe di calore ad alta temperatura

Carrier è una società specializzata nelle soluzioni di riscaldamento, condizionamento, refrigerazione ad alta tecnologia, sistemi antincendio, sicurezza e building automation.

La nuova famiglia di prodotti Carrier AquaForce PUREtec 61XWHZE rappresenta una nuova generazione di pompe di calore ad alta temperatura, che utilizza un refrigerante HFO R-1234ze a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) per fornire acqua calda fino a 85°C.

La nuova gamma di pompe di calore 61XWHZE permette di realizzare impianti di raffreddamento e riscaldamento più sostenibili e che sfruttano le energie rinnovabili. La pompa di calore può utilizzare sia fonti naturali, come l’acqua di falda e l’acqua di mare, sia fonti di calore altrimenti sprecate, come i sistemi di raffreddamento dei data center, le acque grigie o i processi industriali, per offrire soluzioni energetiche sostenibili per molteplici applicazioni di riscaldamento.

La combinazione della tecnologia Carrier e del refrigerante HFO consente di integrare le pompe di calore AquaForce PUREtec 61XWHHZE con le caldaie tradizionali in applicazioni come il teleriscaldamento o i processi industriali. Le unità 61XWHHZE possono anche produrre contemporaneamente acqua fredda e calda per integrare le caldaie e sostituire i refrigeratori. Queste unità sono anche energeticamente molto efficienti, raggiungendo un valore di COP pari 3,0 o superiore.

 

www.carrier.com