Attualità

Strumenti di misura per parametri elettrici

Dopo un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, Testo ha introdotto sul mercato cinque nuovi strumenti per la misura di grandezze elettriche. Con questa tipologia di prodotti, l’azienda punta a completare l’offerta per il mercato Hvac/R. Si tratta di strumenti smart: semplici da utilizzare, sicuri ed efficienti.

I nuovi strumenti sono “smart”, per un ampio ventaglio di applicazioni: è facile intuirne l’uso, evitando operazioni inutile e offrendo il massimo livello di sicurezza.

Cinque famiglie di prodotti per tutte le principali funzioni di misurazione. Le nuove linee di prodotti Testo comprendono:

  • Multimetro digitale disponibile in tre versioni, in grado di rilevare automaticamente i parametri di misura in base alle connessioni e di funzionare in modo ancora più sicuro rispetto agli abituali apparecchi a selettore rotante, grazie all’uso di tasti di funzione.
  • Pinze amperometriche disponibili in tre modelli, provviste di un innovativo meccanismo di apertura retrattile, per afferrare solo il cavo desiderato. Una delle due ganasce può completamente rientrare nello strumento, agevolando la presa dei cavi in quadri elettrici particolarmente angusti.
  • Tester di corrente-tensione disponibili in due modelli, che rispondono alle più recenti normative sui tester di tensione e selezionano automaticamente i parametri di misura senza possibilità di errore.
  • Tester di tensione disponibili in tre modelli, tutti provvisti di display a Led orientabile che consentono la lettura da qualsiasi angolazione.
  • Cercafase senza contatto con un filtro per i segnali di disturbo ad alta frequenza.

Con l’introduzione degli strumenti di misurazione elettrica, Testo è in grado di offrire una gamma di strumenti di misura per postazioni mobili e fisse adatta a qualsiasi applicazione e disponibile presso un unico fornitore.