Attualità

Unità di ventilazione mono-stanza

Wavin Italia propone Rek60, l’unità di ventilazione mono-stanza che favorisce l’installazione di un impianto Vmc anche quando la struttura non lo permette. Facile da installare rappresenta una valida soluzione in caso di ristrutturazioni

Studiata per rendere rapide e semplici le operazioni di manutenzione e di pulizia, anche grazie alla possibilità di smontare ogni singolo componente, Rek60 espelle l’aria viziata fuori casa, trattenendo il calore d’inverno e il fresco d’estate.

L’unità di ventilazione recupera fino al 93% della temperatura ambiente, che viene ceduta all’aria aspirata dall’esterno e immessa in casa dopo essere stata leggermente filtrata. Attraverso questo processo avviene un ricambio d’aria ottimale, senza disperdere caldo e freddo.

L’unità di ventilazione Rek60 a singolo flusso alternato con recupero di calore è dotata di uno scambiatore ceramico e di un condotto in Pvc (diametro 160 mm con una lunghezza massima di 40 cm), facilmente accorciabile a seconda delle esigenze o prolungabile fino ad un massimo di 70 cm attraverso un apposito accessorio. La soluzione  si caratterizza inoltre per la presenza di doppi filtri classe G3, separati per l’aria in entrata e in uscita, facilmente smontabili e lavabili, un motore a commutazione elettronica (brushless), una serranda e un frontale a copertura della stessa dal lato interno e un convogliatore dal lato esterno.

Rek60 è disponibile nella versione automatizzata con telecomando per il controllo remoto con funzioni modalità automatica, sorveglianza, immissione aria, estrazione aria, modalità flusso d’aria (quando sono installate due o più macchine), igrostato con tre livelli già impostati, velocità con tre livelli preimpostati. In dotazione vi sono anche la funzione notte e un segnalatore visivo per le varie funzioni e la segnalazione della pulizia del filtro. È inoltre possibile collegare fino a 16 unità in cascata.

Il dispositivo è disponibile anche nella versione Rek60 Basic, con accensione, spegnimento e regolazione della velocità di aspirazione tramite tasti a bordo macchina, eventualmente remotabili a parete.

Entrambi i modelli non necessitano di scarico condensa.