Attualità

Carel acquisisce il 100% di Enersol

È stata conclusa in data 16 settembre 2019 l’acquisizione del 100% di Enersol, distributore canadese di sistemi di umidificazione con sede legale a Beloeil, a pochi passi da Montréal, Québec, da parte dell'azienda padovana Carel.

Fondata nel 1978 e partner commerciale di Carel sin dalla fondazione di Carel USA, avvenuta nel 2000, Enersol è focalizzata nella distribuzione di soluzioni di umidificazione e nel service dedicato, grazie a un’expertise maturata in oltre 40 anni di presenza sul mercato canadese.

L’attuale responsabile, Patrick Landry, è stato nominato Managing Director della nuova controllata Carel e avrà l’opportunità di ampliare e integrare il portafoglio prodotti con le soluzioni diversificate prodotte e ideate dal Gruppo Carel.

Martino Manfrin, Regional CEO Carel North America, ha così commentato:

“Siamo lieti di poter presentare una nuova acquisizione in un mercato così importante per noi come quello nordamericano. Questa operazione”, ha proseguito Manfrin, “rientra nella nostra strategia di espansione della rete commerciale diretta, volta a rafforzare il rapporto diretto con i nostri clienti per consolidare la forte crescita nel mercato del Nord America e la posizione di leadership nel mercato globale”.

www.carel.it