Attualità

Experience showroom Victoria + Albert

Uno spazio di 250 mq disposti su un unico livello, in grado di esprimere al meglio i valori aziendali, che rappresenta più un luogo che uno showroom, un ambiente contemporaneo fortemente voluto per raccontare sogni e visioni. Un investimento destinato a durate nel tempo che testimonia il grande interesse di Victoria + Albert per il mercato Italia.

I prodotti esposti all’interno dello spazio riflettono l’evoluzione del marchio verso il concetto di ambiente bagno completo che include mobili e consolle, collezioni di rubinetteria e accessori, tradizionali e contemporanei. Questi i presupposti con cui è stata realizzata la suddivisione degli spazi interni, concepiti come una sequenza di ambienti compenetrati, tra cui la Expo Room, un'area dedicata alla esibizione dei prodotti, una zona conviviale dedicata agli incontri e infine una zona, chiamata Library, dedicata alla progettazione e alle scoperte.

Uno spazio interattivo e conviviale per designer e architetti che nasce nel cuore della Milano artistica e dinamica. Fiora, azienda spagnola specializzata nella produzione di piatti doccia, mobili e radiatori d’arredo, è il primo “special guest” e condivide un’area espositiva dedicata al proprio catalogo prodotti.

La progettazione degli spazi e, soprattutto, la delicata operazione di far coesistere la brand identity del marchio inglese con la storicità del contenitore, è stata affidata allo studio di product design Meneghello Paolelli Associati in partnership con Load Architettura.

“Galleria Meravigli” intervengono i designer Meneghello Paolelli Associati, “contenitore carico di dettagli storici come colonne, mosaici, graniglie e vetrate, accoglie e si perfeziona con Frames of Life, uno spazio rigoroso e silenzioso dove classico e contemporaneo non solo convivono, ma si esaltano a vicenda. Boiserie classiche rivisitate in chiave futurista si contrappongono a moderni “frames” che disegnano nello spazio luoghi e ambienti dal sapore industriale”.

“Il concept Frames of Life” spiega l’azienda attraverso le parole di James Stickley, Sales Manager Italia di Victoria + Albert, “è stato ispirazione per realizzare uno spazio esclusivamente espositivo, pensato come una casa dove invitare gli architetti e il pubblico a vivere un’esperienza nuova e stimolante”.

“Victoria + Albert” conclude Stickley, “che nel 2016 festeggia vent’anni di attività, ha già uno showroom monomarca nel roof top del Design Centre di Chelsea Harbour a Londra, hub destinato ad un pubblico internazionale. Da Londra a Milano il passo è stato breve”.