Attualità

MCE Live+Digital è iniziato, consigli utili per i partecipanti

Per agevolare la partecipazione a MCE Live+Digital , di seguito pubblichiamo gli highlights per una corretta gestione dei meeting nelle stanze virtuali e ai webinar.

Accessi alla stanza virtuale

I partecipanti possono accedere 10 minuti prima, ricordando che alcuni webinar sarano svolti su piattaforme esterne, quindi l’accesso passa dalla piattaforma MCE Live+Digital ma cliccando su Entra in corrispondenza della sessione, si viene reindirizzati nella piattaforma in cui si tiene il webinar. Per condividere una presentazione in Power Point, si deve aprire il file in modalità presentazione prima di avviare la condivisione dello schermo.

Registrazione Meeting

Il browser consigliato per la registrazione è Chrome. Alla fine della registrazione, il file viene salvato automaticamente nella cartella locale Download in formato MKV. Per la visualizzazione del file si consiglia il lettore gratuito VLC, in quanto Windows Media Player non legge questo formato.

Per scaricare VLC cliccare questo link: www.videolan.org/vlc

Si ricorda che per una corretta registrazione occorrerà seguire pochi semplici passi:

  • Avviare la registrazione cliccando sul pulsante corrispondente;
  • Appare un pop-up nel quale si sceglie se includere il suo microfono nella registrazione. Se l’utente che registra il meeting non deve intervenire, si consigliamo di non abilitare il checkbox;
  • Scelgiere di condividere la Finestra e apporre il flag su “includi audio” in basso per registrare l’audio della sessione.

livedigital.mcexpocomfort.it