Attualità

Regolazione unità di condizionamento ad alta efficienza

Carel presenta c.|solutions, proposte complete di regolazione per unità di condizionamento ad alta efficienza

Si tratta di sistemi di controllo, sviluppati e progettati per essere un punto di partenza da cui i clienti Carel possono partire per sviluppare a loro volta le proprie proposte.

L’applicazione Carel mette a disposizione oltre 50 modelli di compressori Bldc di diversi costruttori testati e certificati da Carel nei propri laboratori. Questo garantisce un controllo completo del compressore a differenti frequenze, con l'obiettivo di garantire il funzionamento in condizioni ideali del compressore, assicurando la massima affidabilità.

La soluzione per le diverse configurazioni di chiller con compressori a capacità variabile è c.pCO Sistema. Utilizza la tecnologia Bldc per il compressore a capacità variabile e la valvola di espansione elettronica ExV. L'uso dei compressori DC garantisce una maggiore efficienza energetica rispetto alle altre tecnologie disponibili sul mercato, con una capacità di modulazione della potenza frigorifera molto ampia.

c.pCO Sistema è l’ideale anche per il controllo dei più moderni recuperatori di calore attivi: innovative unità che risolvono efficacemente i fabbisogni di comfort e qualità dell’aria dei nuovi edifici. Le odierne tecniche di coibentazione degli edifici, infatti, richiedono una attenta gestione della ventilazione per assicurare adeguati ricambi d’aria. Integrare il recupero di calore con il circuito frigorifero a capacità variabile garantisce risultati di assoluto interesse.  Elemento distintivo della soluzione è l’alta efficienza.