Vaillant si aggiudica il riconoscimento “Migliori in Italia, N°1 nel servizio”

Per il secondo anno di fila, Vaillant si aggiudica il riconoscimento “Migliori in Italia, N° 1 nel servizio” nella sezione sistemi di riscaldamento (categoria: Casa – settore: assistenza post vendita caldaie/riscaldamento), in base al livello di soddisfazione dei clienti.

A decretarlo è lo studio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2019/2020” condotto dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nell’analisi e comparazione di prodotti, servizi e prodotti finanziari, in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte. La giuria che ha assegnato i sigilli di qualità al panel di aziende analizzato (1.274 aziende in 150 diversi settori dell’economia) è composta proprio da clienti finali, 230.000 consumatori rappresentativi della popolazione italiana per età, sesso e regione che si sono espressi attraverso un sondaggio online (CAWI).

A salire sul gradino più alto del podio della soddisfazione è, per il secondo anno consecutivo, proprio Vaillant, particolarmente attenta in termini di servizio post vendita. I consumatori hanno, inoltre, premiato professionalità, gentilezza del personale Vaillant e tempestività delle risposte fornite sui vari canali web dell’azienda: queste le variabili calcolate dall’indice SES (Service Experience Score), l’ineccepibile gradometro utilizzato per monitorare la fidelizzazione dei clienti.

Confermare un’eccellenza è motivo di orgoglio, a maggior ragione se il riconoscimento ricevuto anche quest’anno è stato assegnato da chi ha scelto i nostri prodotti e servizi. Abbiamo rispettato una volta di più la mission aziendale che è quella di assicurare il comfort domestico, sinonimo di tranquillità e qualità per i nostri clienti” – ha dichiarato Fabio Boselli, direttore Service & Master Division di Vaillant Group Italia – “Vorrei una volta di più esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutti i collaboratori Vaillant, ai nostri centri di assistenza ufficiali e ai canali di customer care, questo premio è una vera vittoria di squadra!”.

L’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ormai alla sua sesta edizione, si riconferma un punto di riferimento di rilievo e vuole essere un incentivo per le aziende in Italia (ma anche in paesi come Germania, Francia, Spagna e Olanda) per migliorare l’erogazione dei propri servizi e soddisfare al meglio le attese e le richieste dei clienti.

In generale, l’analisi condotta quest’anno svela un quadro positivo, con un miglioramento del grado di soddisfazione dei consumatori italiani: per confermare il primato, alle aziende non resta quindi che continuare a curare il rapporto con il cliente dal primo contatto al post-vendita.

 

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