Eventi

Sempre più rinnovabili

Parte da Milano il messaggio di Vaillant “Sempre più rinnovabili, il futuro del comfort domestico è elettrico”.

Durante l’evento organizzato presso la sede di Vaillant Italia sono state presentate le nuove tecnologie messe a punto dall’azienda per il comfort domestico per contribuire a ridurre le emissioni di gas serra e, più in generale, alla salvaguardia dell’ambiente e della qualità dell’aria.

Tema centrale l’evoluzione del settore verso soluzioni basate sulle fonti rinnovabili, come le pompe di calore, di pari passo con lo sviluppo di sistemi sempre più intelligenti e connessi, per sfruttare tutte le potenzialità della rivoluzione digitale al fine di elevare efficienza, performance e sostenibilità degli impianti di riscaldamento.

L’evento è stata inoltre l’occasione per inaugurare l’impianto fotovoltaico da 110 kWp installato sul tetto dell’ex magazzino e destinato a coprire l’intero fabbisogno energetico della sede milanese, azzerandone di fatto l’impatto sulla città.

“In un momento molto particolare per noi, nel quale ci avviamo verso quella rivoluzione elettrica che è destinata a incidere profondamente sul nostro modo di essere azienda e sull’intero settore così come lo conosciamo oggi, l’inaugurazione del nostro impianto fotovoltaico assume un importante valore simbolico”, ha dichiarato Gherardo Magri, Amministratore Delegato di Vaillant Italia. “Immaginiamo e lavoriamo per un futuro dove il comfort domestico sarà assicurato da soluzioni basate su fonti rinnovabili, amiche dell’ambiente, e questo rappresenta oggi l’apice del nostro impegno per la salvaguardia del Pianeta. Mettiamoci in moto per contribuire a rendere Milano una città più green e sostenibile”.

 

www.vaillant.it

production mode