Attualità

Risultati 2015 Geberit-Pozzi Ginori

La multinazionale svizzera Geberit ha chiuso il 2015 con il segno positivo e investe sul futuro dei marchi Geberit e Pozzi-Ginori sul mercato italiano

A livello globale, per la crescita è stata importante anche l'acquisizione del gruppo finlandese Sanitec, che in portafoglio annovera lo storico marchio italiano di ceramica sanitaria Pozzi-Ginori.

In Italia, nonostante la complessità del processo di integrazione fra realtà produttive e commerciali molto diverse, i risultati hanno superato le più rosee aspettative dei vertici aziendali.

“Grazie a queste sinergie Geberit affronta il futuro con strumenti e risorse pensati per farci crescere insieme ai nostri clienti” spiega Giorgio Castiglioni, direttore generale Geberit e Pozzi-Ginori (nella foto).

”La possibilità di fornire soluzioni integrate dall'impiantistica ai sanitari, coprendo l’intera progettazione dell’ambiente bagno, permette infatti a Geberit di posizionarsi come global player verso i target di riferimento: dagli idraulici agli architetti, ai clienti finali”.

Un'opportunità che l'azienda intende cogliere a partire dai primi appuntamenti del 2016 con MCE Mostra Convegno Expocomfort a Milano, dove il gruppo sarà presente come Geberit e Pozzi-Ginori, e il Salone Internazionale del Mobile, dove il focus sarà su AquaClean e i prodotti di design. Un segnale evidente dell'impegno e dell'investimento sul mercato italiano.